VI Torneo “PARTHENOPE” 3° Turno

Giovedi 5 Giugno si è svolto nei locali dell’A.D. Scacchistica Partenopea il 6° Torneo Partenope : 3° Turno -Torneo A  e  2° Turno B- Torneo B.

Nel Torneo A, terminati i due turni accelerati, vi sono state le conferme dei maestri Fide, Grigory Seletsky e Luca Esposito che hanno vinto contro i loro avversari Andre Donadio e Antonio Di Gennaro. L’elenco delle conferme si allunga con il CM Fabio Buiano, il M. Enrico Messina e i CM, Domenico Supino , Graziano Matteo Zinnai e Giorgos Baltzopoulos, che hanno vinto contro Antonio Baccelliere, Aldo Vannini, Diego Caiazzo, Mario Angelotti e Walter Farina.

La partita Buonanno –Taurisano è stata vinta dal piccolo Raffaele per forfait dell’avversario, mentre nella parte bassa della classifica le sorprese sono state, le vittorie di Marco Ghiani su Giovanni Solombrino e Lorenzo Sparice contro Silvio Capozzoli.

Conduce a punteggio pieno il MF Grigory Seletsky seguito a mezza lunghezza da Luca Esposito e Fabio Buiano.

Il Torneo B giunto al 2° turno, ha visto in Francesco Brighel, l’artefice del torneo che vincendo con Renato Tassaro si è portato alla testa della classifica a punteggio pieno, seguito da un agguerrito gruppo di giocatori a 1,5 e precisamente Guglielmi Renato, Luigi Esposito, Goffredo d’ Orazi e Giuseppina Cuccaro.

La rivelazione del torneo B, fino a questo momento ,è la Sig.ora Giuseppina Cuccaro, che dopo aver condotto una partita a lei favorevole ,è stata costretta a pattare con il suo avversario Renato Guglielmi per scacco perpetuo pur avendo 2 regine sulla scacchiera, purtroppo ,ancora, non è riuscito a dimostrare il proprio valore Giovanni Pellegrino, che al secondo turno è ancora a punteggio minimo. “GIOVANNI TI ASPETTIAMO ALLA RISCOSSA NELLA SECONDA PARTE DEL TORNEO”.

Francesco Roviello

Taggato con: , , , , , ,
Pubblicato in News, Tornei, Uncategorized