Torneo Open “AUTUMN CUP 2017″

Napoli, 2 Novembre 2017 – Turno 1

Si è dato inizio al consueto Open d’autunno con 24 giocatori di varie categorie magistrali e nazionali che per sei turni di gioco si daranno battaglia con colpi d’ingegno, strategie e tatticismi vari. Il torneo che prevede l’impegno di tre giovedì e tre domeniche terminerà il 19 Novembre. I giocatori hanno a disposizione per completare la partita 90 minuti più 30 secondi di incremento per mossa. Fra gli iscritti due Maestri Fide: Luca Esposito e Raffaele Buonanno.

In questo primo turno, nelle prime scacchiere, hanno vinto: Luca Esposito contro il CM ucraino Vladimir Melnik, Raffaele Buonanno contro Giampiero Marturano, Matteo Graziano Zinnai contro Andrea Somma e Vincenzo Taurisano contro Michele Lombardo.

C’è sempre la possibilità di entrare al secondo turno con mezzo punto. Gli interessati possono mandare una mail a: direttivo@scacchisticapartenopea.org entro le ore 22:30 di sabato 4 Novembre specificando Nome, Cognome e categoria.

Il secondo turno si terrà domenica 5 Novembre con inizio improrogabile alle ore 09:00

Napoli, 5 Novembre 2017 – Turno 2

Nelle prime due scacchiere i MF Luca Esposito e Raffaele Buonanno vincono rispettivamente i loro incontri contro Alex Melchior e Graziano Zinnai mantenendo la leadership della classifica a punteggio pieno insieme alla outsider Giuseppina Cuccaro (NC 1477), anch’essa a punteggio pieno grazie alla vittoria, in questo turno, contro Mario Angelotti.

Interessante il terzo incontro che vedrà lo scontro in prima scacchiera dei due Maestri Fide.

Napoli, 9 Novembre 2017 – Turno 3

Finisce in parità lo scontro al vertice in prima scacchiera fra Raffaele Buonanno e Luca Esposito che conservano la leadership della classifica con mezzo punto di distacco dagli inseguitori formato da un gruppo di ben otto giocatori.

Nel prossimo turno sicuramente ci sarà una buona scrematura tra i pretendenti al podio.

Si ricorda che il quarto turno si giocherà domenica 12 novembre alle ore 09:00

Napoli, 12 Novembre 2017 – Turno 4

Luca Esposito battendo Erminio Somma si porta da solo in testa alla classifica con 3.5 punti, mentre Raffaele Buonanno non va oltre la patta contro Andrea Somma e scivola al secondo posto con mezzo punto di distacca insieme a Graziano Zinnai e Vladimir Melnik vincenti rispettivamente  contro Massimo di Giovine e Olexander Sheludko; segue un gruppo di quattro giocatori a 2.5 punti.

Nel penultimo incontro, che si disputerà giovedì 16 Novembre alle 18:30, vedremo nelle prime tre scacchiere: Graziano Zinnai vs Luca Esposito in prima scacchiera, Vladimir Melnik vs Raffaele Buonanno in seconda e Alex Melchior vs Riccardo Castellano in terza.

Napoli, 16 Novembre 2017 – Turno 5

Luca Esposito con la vittoria contro Graziano Zinnai consolida la sua leadership in classifica mettendo un punto di distacco fra i suoi inseguitori a 3.5 punti che sono: Raffaele Buonanno (ritiratosi) e Vladimir Melnik che hanno pattato fra di loro e Alex Melchior che ha battuto Riccardo Castellano. Segue un folto gruppo con sette giocatori a 3 punti che nell’ultimo turno di domenica 19 Novembre, potranno ancora sperare per un posto in zona podio o di fascia.

Le prime tre scacchiete del sesto ed ultimo incontro saranno: Luca Esposito vs Vincenzo Taurisano, Vladimir Melnik vs Alex Melchior e Michele Lombardo vs Graziano Zinnai.

Antonio Altieri

CLASSIFICA E RISULTATI

PARTITE

VEDI BANDO

Taggato con: , , , ,
Pubblicato in Eventi Scacchistica Partenopea, News, Tornei