Torneo A30 “Memorial Troisi”

VEDI BANDO

CLASSIFICA E RISULTATI TURNI

CLASSIFICA E RISULTATI SU VESUS

Napoli 28 Ottobre 2018

Si è concluso il Torneo Rapid A30 “Memorial Toisi” con la vittoria exaequo a 5,5 punti dei fratelli Stromboli. Per spareggio tecnico Carlo si aggiudica la vittoria seguito da Ettore al secondo posto. Terzo classificato Pasquale Auletta exaequo con Antonio Maria D’Angelo e Antonio Santoro.

Vincono io premi di fascia: Antonio Maria D’Angelo primo classificato della fascia Elo 1701/1900; Matteo Orefice per la fascia Elo 1501/1700 e Tomasz Saweczko per la fascia Elo inferiore a 1500.

Congratulazioni a tutti i premiati ed un ringraziamento a tutti per la partecipazione.

Il Maestro Dario Cecaro (al centro) premiato dal Presidente e Vice Presidente della Scacchistica Partenopea Francesco Roviello ed il Maestro Corrado Ficco.

Nei locali della A.D. Scacchistica Partenopea si è svolta oggi una breve ma toccante cerimonia nella quale è stato premiato alla carriera il M° Dario Cecaro, decano dei maestri napoletani.

Nato nel 1930, il M° Cecaro è stato uno dei più forti giocatori napoletani degli anni 50 e 60, confrontandosi con mostri sacri del calibro di Porreca e Scafarelli.
Successivamente si è dedicato alla carriera di organizzatore, guidando per moltissimi anni la mitica Accademia Napoletana degli Scacchi, che aveva sede a piazza Trieste e Trento, dove si sono formati giocatori del calibro di Giacomo e Giovanni Vallifuoco, Ernesto Iannaccone, Mario Cocozza, Umberto Sodano, Corrado Ficco, e tutti quelli della mia generazione.
Dario è stato inoltre anche un valente giocatore di bridge.

L’ A.D. Scacchistica Partenopea, che ha idealmente raccolto il testimone dall’Accademia, ha quindi inteso premiare il M° Dario che festeggia in questo 2018 i suoi 70 anni interrotti di scacchi.

Roberto Cerrato

Taggato con: , , , ,
Pubblicato in News, Semilampo, Tornei