SETTORE ARBITRALE – COMUNICATO

Si è svolta il 12 settembre scorso presso l’ A.D. Scacchistica Partenopea, nell’ambito del programma di formazione del settore arbitrale campano, una teleconferenza avente ad oggetto l’uso del programma Vega, software dedicato alla gestione degli abbinamenti dei tornei scacchistici.
Relatore della videoconferenza, che ha visto la partecipazione di numerosi arbitri campani di diversa categoria, è stato l’Arbitro Nazionale Forlano Luigi, autore del programma.
Dopo la presentazione del relatore la videoconferenza è iniziata con la visione di alcuni passaggi del programma in oggetto per proseguire poi con un analisi dettagliata e approfondita del programma. Gli astanti, attenti e silenziosi, hanno potuto poi intervenire con alcune domande alle quali il relatore ha risposto puntualmente anzi apprezzandone alcune di queste che hanno costituito per lo stesso uno spunto di miglioramento del programma.
Un ringraziamento va rivolto al relatore calabrese Luigi Forlano, a tutti gli arbitri campani partecipanti alla teleconferenza della Campania ed alla Scacchistica Partenopea che nella persona del Presidente Pino Esposito ha messo a disposizione, per l’evento, la sede dell’Associazione.

Il Fiduciario degli Arbitri Campani
A.I. Giuseppe Buonocore

Taggato con: , , , ,