Primavera al Vomero (Torneo Open e Torneo B Elo<1700)

Napoli 5 maggio 2016 – I Turno

E’ iniziato, giovedì 5 maggio l’Open settimanale “Primavera al Vomero” composto da 6 turni di gioco con il classico tempo di riflessione di 90 minuti più 30 secondi di incremento a mossa.

Il Torneo è stato diviso in Torneo “A” dove possono partecipare tutti i giocatori di qualsiasi categoria o Elo; e Torneo “B” dove si possono iscrivere giocatori con Elo uguale o inferiore a 1700.

Fino a questo momento ci sono 24 iscritti  nell’Open “A” e 16 nell’Open “B”. Ovviamente c’è ancora la possibilità di entrare al secondo turno, per chi lo volesse, con mezzo punto mandando una mail a: direttivo@scacchisticapartenopea.org oppure a: ntnaltieri@gmail.com

Si fa presente che gli abbinamenti sono soggetti a cambiamenti per inserimento di nuovi iscritti

Napoli 12 maggio 2016 – II Turno

Come previsto sono aumentati gli iscritti all’Open “A” arrivando a 30 giocatori per un complessivo di 44 iscritti fra i due tornei.

Nell’Open “A” abbiamo anche la presenza di due giocatrici: la pluri Campionessa italiana Mariagrazia De Rosa (2003, 2010, 2013) e la Prima Cat. Nazionale Elisa Inserra.

Per la visione dei risultati, la classifica e gli abbinamenti dei due Open cliccate sugli appositi links.

Napoli 19 maggio 2016 – III Turno

Le due partite al vertice fra Corrado Ficco contro Enrico Messina e Lorenzo Basso contro Maria De Rosa terminano in parità.

La classifica dopo la terza giornata vede 6 giocatori in testa a due punti e mezzo e sono: Maria De Rosa, Enrico Messina, Corrado Ficco, Lorenzo Basso, Fabio Buiano e Raffaele Buonanno; seguiti a due punti da un gruppo anch’esso di 6 giocatori.

Nel torneo “B” Olexander Sheludko, Dario De Maria e Matteo Giovanni Buonanno conducono la classifica a due punti e mezzo seguiti con due punti da Luigi Compagnone e Dario Mocerino

Tutti i risultati dei due tornei sono consultabili cliccando i rispettivi links

Napoli 26 maggio 2016 – IV Turno

Enrico Messina e Corrado Ficco avendo vinto rispettivamente contro Raffaele Buonanno e Maria De Rosa conducono la classifica cn 3.5 punti insieme con Lorenzo Basso vincitore a forfait.

Seguono a 3 punti Marco Ghiani che ha battuto il CM Gianni Cosenza, Michele Lombardo e  Carlo Pellegrino vincenti rispettivamente su Vincenzo Taurisano e Mario Radice.

Nel torneo “B” Matteo Giovanni Buonanno grazie alla vittoria su Dario De Maria è leader della classifica con 3.5 punti, seguono al secondo posto con mezzo punto di distacco Dario Mocerino e Olexander Sheludko.

Tutti i risultati sono consultabili ai i rispettivi links

ATTENZIONE: IL QUINTO TURNO SI GIOCHERÀ GIOVEDÌ 9 GIUGNO SEMPRE ALLE 18:30

Napoli 9 giugno 2016 – V Turno

Rimane saldo in testa alla classifica Corrado Ficco con 4.5 punti grazie alla vittoria conseguita contro Lorenzo Basso e dello stop di Enrico Messina inflittagli da Michele Lombardo che conserva la seconda posizione con 4 punti insieme a Marco Ghiani vincitore su Carlo Pellegrino. In terza posizioni con 3.5 punti Messina e Basso.

Nel Torneo “B” Dario Mocerino conduce la classifica con 4 punti avendo battuto Matteo Giovanni Buonanno. Seguono al secondo posto con 3.5 punti la coppia Sheludko – Buonanno ed in terza posizione con 3 punti il quartetto composto da: Tassaro, Compagnone, De Maria e Orefice.

Tutti i risultati sono consultabili ai i rispettivi links.

Napoli 16 giugno 2016 – VI Turno

Termina l’Open “Primavera al Vomero” con il ritorno alla vittoria del mitico Maestro Corrado Ficco con 5.5 punti su 6 (+5 =1 -0). Secondo classificato il giovane e bravo CM Michele Lombardo con 5 punti (+5 =0 -0) e al terzo posto si è classificato il Maestro Enrico Messina con 4.5 punti (+4 =1 -1). Vince il premio di fascia inferiore ai 1900 di Elo, il giovane 2N Marco Ghiani con 4 (+4 =0 -2).

Nel torneo “B” vince Dario Mocerino con 5 punti su 6 (+5 =0 -1) che guadagna 63 punti Elo Italia e viene promosso alla Terza Categoria Nazionale. CONGRATULAZIONI.  Al secondo posto con 4.5 punti (+4 =1 -1) il giovanissimo (10 anni) Matteo Giovanni Buonanno. Vince il premio di fascia dei Non Classificati Olexander Sheludko con 3.5 punti (+3 =1 -2).

Vivissime congratulazioni a tutti i vincitori

Si ringrazia tutti i partecipanti, gli arbitri, gli organizzatori con appuntamento a settembre per l’Open di dopo estate.

 

Antonio Altieri
339 316 7858
mail: ntnaltieri@gmail.com

CLASSIFICA E RISULTATI OPEN “A”

CLASSIFICA E RISULTATI OPEN “B”

PARTITE

BANDO formato PDF

 

Taggato con: , , , , , ,
Pubblicato in News, Tornei