Memorial Silvio Capozzoli

Napoli 8 Novembre 2019

Mancano ormai due turni alla fine del Memorial Silvio Capozzoli e la situazione in testa alla classifica non è per nulla definita; ci sono infatti ben quattro giocatori a 3 punti e mezzo e precisamente: Carlo Stromboli, Enrico Messina, Mariagrazia De Rosa e Corrado Ficco seguiti a mezzo punto di distacco da Ofir Dvir e Alex Melchior.

Interessantissimo sarà il prossimo turno per la definizione del podio che vedrà in prima scacchiera Carlo Stromboli contro Corrado Ficco, in seconda Mariagrazia De Rosa contro Enrico Messina ed in terza Alex Melchior contro Ofir Dvir .

Nel torneo “B” conduce in solitario Fabio Guarino a punteggio pieno (4 su 4) seguito a tre punti da Davide Minniti e Giuseppe Fienga.

Napoli 14 Novembre 2019

Carlo Stromboli, battendo Corrado Ficco, salta da solo al comando della classifica con 4.5 punti su 6 grazie anche al pareggio tra Mariagrazia De Rosa e Enrico Messina che passano al secondo posto con 4 punti seguiti con mezzo punto di distacco da 5 giocatori: Ofir Dvir, Corrado Ficco, Antonino Celentano, Luigi Nardiello e Alex Melchior i quali lottano per un posto in zona podio e per i premi di fascia.

L’ultimo turno vede in prima scacchiera Mariagrazia De Rosa contro Carlo Strmboli; in seconda Messina contro Melchior ed in terza Dvir contro Nardiello.

Nel torneo “B” Fabio Guarino pattando con Davide Minniti consolida la leadership della classifica con 4.5 punti seguito con un punto di distacco dallo stesso Minniti, da Giovanni Contezza e Francesco Brighel. Nell’ultimo turno in prima scacchiera abbiamo Guarino – Brighel, in seconda De Francesco – Contezza ed in terza Minniti – Cangiano.

Napoli 17 Novembre 2019

E’ terminato il trofeo in memoria del nostro e caro amico Silvio Capozzoli con la vittoria del MF Carlo Stromboli con 5.5 punti su 6 (+5 =1 -0); al secondo posto si è classificato il M° Enrico Messina con 5 punti (+4 =2 -0) ed al terzo posto l’israeliano Ofir Dvir con 4.5 punti (+4 =1 -1). I premi di fascia sono andati al CM Francesco De Rosa con punti 4 (+4 =0 -2) per la fascia Elo da 1700 a 1999 ed a Pierpaolo Militerno con punti 4 (+4 =0 -2) per la fascia Elo inferiore a 1700.Congratulazioni a Pierpaolo per l’ottima performance e per aver superato abbondantemente l’Elo 1500 e di aver ottenuto la promozione a Terza Categoria Nazionale.

Nel torneo “B” vince Fabio Guarino con 5.5 punti su 6 (+5 =1 -0), secondo classificato Davide Minniti con 4.5 punti (+3 =3 -0).

Complimenti e congratulazioni a tutti i vincitori. Grazie a tutti i partecipanti e al direttivo della Scacchistica Partenopea per l’eccellente organizzazione.

BANDO

CLASSIFICHE E RISULTATI SU VESUS

CLASSIFICA E RISULTATI TORNEO “A”

CLASSIFICA E RISULTATI TORNEO “B”

PARTITE

LE PARTITE DI SILVIO

Sicuro di fare cosa gradita a tutti gli amici di Silvio, pubblico tutte le partite da lui giocate alla Scacchistica Partenopea (120 partite) dal 2006 al 2015, indipendentemente se vinte, perse, patte, belle o brutte perchè in ognuna di esse c’è l’impegno, la passione e la sua personalità.

Antonio Altieri

Taggato con: , , , ,