Memorial Francesco Greco

Napoli 9 aprile 2015 – 1° Turno

In memoria dello scacchista Francesco Greco, scomparso non molto tempo fa, giovedì 9 aprile è iniziato  un Open settimanale a lui dedicato.

Sono sei i turni di gioco, con consueto tempo di riflessione di 90 minuti più 30 secondi di incremento per mossa. Il torneo è valido per le variazione Elo FSI/FIDE.

29 i partecipanti fra i quali ci sono due Maestri Fide (Grigory Seletsky e Luca Esposito); un Maestro (Corrado Ficco); sei Candidati (Zinnai, Buiano, Francesco De Rosa, Radice, Vannini e Caiazzo) e giocatori di categoria nazionale.

Nel primo turno di gioco non ci sono stati risultati a sorpresa tranne la patta fra Carlo Pellegrino e Mario Radice e la patta fra Aldo Vannini e Massimo Di Giovine.

La classifica vede così al comando 12 giocatori ad un punto seguiti da tutti gli altri a mezzo punto ed a zero.

Si fa notare che c’è la possibilità di iscriversi entrando al secondo turno inviando una mail al Direttivo (direttivo@scacchisticapartenopea.org) oppure al sottoscritto (ntnaltieri@libero.it).

Antonio Altieri

 

Napoli 16 aprile 2015 – 2° Turno

Nel secondo turno ci sono stati delle new entry che hanno portato il numero di giocatori a 37.

Non ci sono stati risultati a sorpresa, diciamo che si sono rispettati i pronostici sulla carta.

Cinque giocatori si contendono la leadership della classifica e sono: Luca Esposito, Francesco De Rosa, Giorgos Baltzopoulos, Grigory Seletsky e Fabio Buiano.

Il torneo è ancora lungo e tutti possono ancora recuperare e lottare per le prime posizioni quindi “Forza e Coraggio”.

Antonio Altieri

 

Napoli 23 aprile 2015 – 3° Turno

Dopo il terzo turno si delinea la leadership della classifica che vede Esposito Luca e Francesco De Rosa a punteggio pieno.

Seguono a mezzo punto di distacco Gregory Seletsky, Fabio Buiano e Lorenzo Basso.

AVVISO IMPORTANTE: IL IV TURNO SARA’ GIOCATO GIOVEDI’ 7 MAGGIO 2015

 

Napoli 7 maggio 2015 – 4° Turno

Luca Esposito vincendo l’incontro contro Francesco De Rosa si porta da solo al comando della classifica a punteggio pieno.

Seguono a tre punti lo stesso De Rosa, Seletsky, Baltzopoulos che ha battuto Fabio Buiano, Basso e Corrado Ficco.

Giovedì 14 maggio il quinto turno sempre alle 18:30

 

Napoli 14 maggio 2015 – 5° Turno

Non ci sono risultati eclatanti nel quinto turno. Luca Esposito mantiene la leadership della classifica con 4,5 punti seguito a quattro punti da Francesco De Rosa e da Giorgos Baltzopoulos; seguono a 3,5 punti da Seletsky e Buiano.

L’ultimo turno può quindi essere decisivo per la vittoria finale e per la zona podio. A tutti un forte “in bocca al lupo”.

 

Napoli 21 maggio 2015 – 6° Turno

Il Memorial “FRANCESCO GRECO” giunge al termine. Si aggiudica la coppa di vincitore del torneo il MF Luca Esposito con 5,5 punti su 6  (+5 =1 -0), segue al secondo posto il CM Francesco De Rosa con 4,5 punti (+4 =1 -1), al terzo posto con 4,5 punti il MF Grigory Seletsky (+3 =3 -0).

Vincono i premi di fascia: Giorgos Baltzopoulos per la fascia Elo 1800 – 1999; Marco Ghiani per la fascia 1650 – 1799; Pasquale Auletta per la fascia 1500 – 1649 e Massimo Di Giovine per la fascia Non Classificati.

Si ringraziano tutti i partecipanti, gli arbitri ed il Direttivo della Scacchistica Partenopea per l’ottima organizzazione.

Arrivederci al prossimo torneo

Antonio Altieri

RISULTATI E CLASSIFICA

PARTITE

Taggato con: , , , , , ,
Pubblicato in Eventi Scacchistica Partenopea, News, Tornei