LA PARTENOPEA PROMOSSA IN SERIE A1

Napoli, 6 aprile 2014

Si è concluso Domenica 6 Aprile 2014 il girone meridionale della serie A2 che ha visto la vittoria e la  promozione in A1 della Partenopea.

La nostra compagine sulla carta era la favorita, schierando fra le sue fila due MF, Vallifuoco e Saccone,

i 3 Maestri Capone, Messina e Auletta. e due forti candidati, Buiano e Zinnai.

Il successo conseguito è stato tuttavia molto sofferto, a causa di molteplici vicissitudini che ci hanno privato di buona parte dei giocatori per quasi tutto l’arco del torneo.

L’abnegazione, la determinazione e l’impegno  di Angelo Auletta (quest’anno nella nuova veste di Capitano-giocatore) e di Fabio Saccone hanno permesso tuttavia di arrivare vittoriosi al traguardo.

Il cammino dei nostri è iniziato in parziale sordina con un pareggio 2-2 a Trani, seguito da un altro pareggio per 2-2 in casa contro la compagine di Campobasso.

Questi due pareggi iniziali sembravano aver compromesso le possibilità di successo finale, ma poi i nostri hanno ingranato la quarta, battendo prima fuori casa Lecce per 3-1, dove siamo andati solo in 3 ed abbiamo dovuto dare forfait sulla prima scacchiera, e poi nel turno finale battendo per 2,5-1,5 la squadra di Catanzaro, con vittoria decisiva di Graziano Zinnai.

Particolarmente simbolica  ed evocativa quest’ ultimo incontro, dove in prima schieravamo Giacomo Vallifuoco, e nelle altre tre  ben tre diverse generazioni di suoi allievi, cresciuti scacchisticamente grazie ai suoi  insegnamenti, rispettivamente Fabio Saccone. Angelo Auletta e Graziano Zinnai.

Dal punto di vista prettamente agonistico va segnalata l’ottima prova di Graziano, autore di 3,5 punti su 4 e di una perfomance ELO pari a 2321.

Per finire l’augurio che questo successo della Partenopea sia di buon auspicio per l’impegno che la Partenopea Westend sosterrà a fine Aprile nella finale della serie Master dove a  difendere i nostri colori ci saranno il GM Iordachescu, il MI ed ex campione Italiano Duilio Collutiis e i MF Carlo Stromboli, Ettore Stromboli e Luca Esposito.

rocer

Nel raggruppamento della serie Promozione la nostra squadra “Partenopea New Generation” composta da: Andrea SOMMA, Antonio BACCELLIERE, Vittorio SOAVE, Axel CARBONE, Pasquale AULETTA, Marco GHIANI, Beniamino DI LORENZO, Giovanni PELLEGRINO e Antonio SOAVE classificatasi quarta su venti squadre è stata promossa alla serie “C”. CONGRATULAZIONI!!!

RISULTATI E CLASSIFICHE

Taggato con: , , ,