LA “PARTENOPEA” AL “SOLSTIZIO D’ESTATE”


La Partenopea è stata giovedì 3 luglio ospite della manifestazione Solstizio d’estate 2014” brillantemente organizzata dal Tennis Club Vomero. Uno spazio apposito è stato infatti dedicato agli Scacchi ed il nostro Circolo ha provveduto ad attrezzarlo con postazioni da gioco, computer e scacchiera gigante a pavimento.

Durante la serata è stato distribuito materiale di presentazione della nostra Associazione nonché schede didattiche contenenti le regole del gioco. La serata si è conclusa, dopo l’esibizione di un complesso musicale e l’avvicendarsi dei presenti ai vari stand gastronomici, con l’esibizione di un famoso comico napoletano.

Sul palco, per tale occasione preparato, è stata però prima chiamata la nostra Campionessa Mariagrazia De Rosa che si è esibita in una partita blitz dimostrativa.  Al sottoscritto è toccato l’arduo e non preventivato compito di salire sul palco per presentarla al pubblico e per presentare l’attività della “Partenopea” invitando poi i presenti a salutare Maria con un applauso d’incoraggiamento in previsione della sua imminente partecipazione agli europei.

Una serata senz’altro da non dimenticare.

Un’altra bella immagine che il Circolo ha dato di se.

Pino Esposito

 

Taggato con: , , , , , ,