I SPRING CUP 2017

Napoli 9 Marzo 2017 – 1° Turno

E’ iniziato il consueto Open Primaverile dal nome “1° SPRING CUP 2017” che ci accompagnerà fino al 13 Aprile c.a.

6 i turni di gioco con tempo di riflessione classico di 90 minuti + 30 secondi di incremento per mossa. L’Open è valido per variazioni Elo FSI/FIDE.

36 i giocatori iscritti di varie categorie Magistrali, Nazionali e Non Classificati fra i quali salutiamo con piacere il ritorno del CM Giampiero Marturano.

Napoli 16 Marzo 2017 – 2° Turno

Sono saliti a 43 gli iscritti nel secondo turno, con il gradito ritorno di Lucio Gatto.

Non ci sono risultati particolarmente eclatanti ma voglio comunque segnalare la patta di Mario Radice contro Corrado Ficco, la vittoria di Dario De Maria contro Thomas Gallo, la vittoria con il nero di Dante Caporali contro Sergio Chiummo e la patta di Lorenzo Sparice con il Nero contro Lucio Mauro.

Dopo il secondo turno la classifica vede in testa un gruppo di sei giocatori a punteggio pieno: Michele Lombardo, Alex Melchior, Dario De Maria, Domenico Supino, Enrico Messina e Grigory Seletsky.

Nel terzo turno nelle prime tre scacchiere vedremo: Domenico Supino vs Grigory Seletsky; Enrico Messina vs Alex Melchior e Dario De Maria vs Michele Lombardo.

Napoli 23 Marzo 2017 – 3° Turno

Negli incontri al vertice, nelle prime tre scacchiere, Grigory Seletsky, Enrico Messina e Michele Lombardo vincono rispettivamente contro Domenico Supino, Alex Melchior e Dario De Maria; portandosi in testa alla classifica a punteggio pieno. Seguono con mezzo punto di distacco Corrado Ficco, Lucio Gatto e Raffaele Buonanno.

Interessante sarà il quarto incontro perchè vedrà nelle prime tre scacchiere: Grigory Seletsky vs Enrico Messina; Michele Lombardo vs Corrado Ficco e Lucio Gatto vs Raffaele Buonanno.

Inoltre in questo turno si è inaugurato, grazie all’impegno di Maria de Rosa e Peppe Buonocore il “Live Game” cioè la possibilità di seguire in tempo reale dal nostro sito la partita in prima scacchiera.

Napoli 30 Marzo 2017 – 4° Turno

Patta in prima scacchiera fra Grigory Seletsky e Enrico Messina che scivolano in seconda posizione con 3,5 punti insieme a Raffaele Buonanno che ha battuto Lucio Gatto; mentre Michele Lombardo, in seconda scacchiera, battendo Corrado Ficco si pone da solo in testa alla classificaca a punteggio pieno.

Da segnalare la vittoria di Walter Mattia Duraccio (NC 1440) ai danni di Giampiero Marturano (CM 1841). Walter è attualmente in terza posizione con 3 punti avendo ottenuto tre vittorie, e una sconfitta contro Lucio Gatto. Complimenti!!

Nel prossimo incontro vedremo Enrico Messina vs Michele Lombardo in prima scacchiera, Raffaele Buonanno vs Grigory Seletsky in seconda e Domenico Supino vs Alex Melchior in terza.

Napoli 6 Aprile 2017 – 5° Turno

Enrico Messina battendo Michele Lombardo nello scontro diretto gli toglie la prima posizione insieme a Raffaele Buonanno che ha battuto Grigory Seletsky.

In seconda posizione, con mezzo punto di distacco (4) abbiamo; Michele Lombardo, Alex Melchior che ha battuto Domenico Supino e Riccardo Castellano vincente su Vincenzo Taurisano.

Nell’ultimo turno le prime tre scacchiere saranno: Raffaele Buonanno vs Enrico Messina; Michele Lombardo vs Riccardo Castellano e Alex Melchior vs Lucio Gatto.

Napoli 13 Aprile 2017 – 6° Turno

Termina l’Open “I SPRING CUP 2017″. Raffaele Buonanno, dopo aver battuto Grigory Seletsky nel turno precedente, patta in prima scacchiera nell’ultimo turno con Enrico Messina il quale è primo per spareggio tecnico ex-aequo a cinque punti con Alex Melchior, secondo classificato, che ha battuto Lucio Gatto e Michele Lombardo al terzo posto grazie alla vittoria sul giovane Riccardo Castellano.

Sono stati premiati inoltre: Riccardo Castellano, 1° classificato per la fascia Elo inferiore a 1900; Lucio Mario, 1° classificato per la fascia Elo inferiore a 1700; Walter Matteo Duraccio per la fascia Elo inferiore a 1500 e Gaetano Verre, 1° classificato per i Non Classificati. COMPLIMENTI E CONGRATULAZIONI A TUTTI I PREMIATI.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti, al Direttivo della Scacchistica Partenopea, ai collaboratori esterni ed al suo Presidente Francesco Roviello per l’impeccabile organizzazione.

SINCERI AUGURI A TUTTI DI UNA SERENA E FELICE SANTA PASQUA

Antonio Altieri

CLASSIFICA E RISULTATI

PARTITE

BANDO

Taggato con: , , , , , ,
Pubblicato in News, Tornei
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com