CAMPIONATO SOCIALE 2017

 

Napoli 7 Settembre 2017 – 1° Turno

E’ iniziato il Campionato Sociale 2017 valevole per designare il Campione Sociale di categoria. La manifestazione è composta da due tornei “A” e “B” con 6 turni di gioco e tempo di riflessione è di 90 minuti + 30 secondi di incremento.

Attualmente si sono iscritti complessivamente 31 giocatori ma c’è sempre la possibilità di ingresso al secondo turno con mezzo punto.

Tutte le info nei rispettivi links.

Napoli 10 Settembre 2017 – 2° Turno

Con il secondo turno il numero di giocatori iscritti è salito a 36: 24 nel torneo “A” e 12 nel “B”.

Da segnalare in questo turno due patte insolite sulla carta e precisamente: la patta in prima scacchiera fra il portoghese Vladimir Melnik (Elo 1964) e Luca Esposito (FM 2203) e quella fra Corrado Ficco (M 2029) e Michele di Leva (1N 1917).

Terzo turno giovedì 14 Settembre con inizio alle ore 18:30

Di seguito la partita fra Luca Esposito e Vladimir Melnik
D10: Difesa Slava: 3 cxd5 (senza Cf3 nell’immediato) e 3 Cc3

Napoli 14 Settembre 2017 – 3° Turno

In prima scacchiera Graziano Zinnai (CM 2085) batte Luca Esposito (FM 2203). Con questa vittoria Graziano passa a condurre la classifica a punteggio pieno seguito con mezzo punto di distacco da Vladimir Melnik che ha battuto Gianni Cosenza.

Segue la partita fra Thomas Gallo e Corrado Ficco a mio avviso molto interessante e didatticamente molto valida per il finale di Torri trattato.

Thomas Gallo vs Corrado Ficco
A86: Difesa Olandese: Sistema Leningrado

Napoli 21 Settembre 2017 – 4° Turno

Patta in prima scacchiera fra Vladimir Melnik e Graziano Zinnai che mantiene la leadership della classifica con 3.5 punti su 4 seguito con mezzo punto di distacco dallo stesso Melnik, da Corrado Ficco e Mimmo Supino.

Nel torneo “B” Antonino Celentano battendo Renato Tassaro mantiene la testa della classifica a punteggio pieno seguito con 3 punti da Alfredo Mariano Calemma  e Luigi Compagnone.

Ricordo che il quinto turno si giocherà, come da calendario, domenica 24 Settembre con inizio alle ore 09.00.

Napoli 24 Settembre 2017 – 5° Turno

Nelle prime due scacchiere Graziano Zinnai batte Corrado Ficco e Mimmo Supino vince contro Vladimir Melnik. Zinnai rimane al comando della classifica con 4.5 punti e Supino rimane al secondo posto a mezzo punto di distacco. Segue in terza posizione Luca Esposito con 3.5 punti grazie alla vittoria contro Riccardo Castellano. Nell’ultimo turno i primi due si incontreranno per la lotta del primo posto.

Nel torneo “B” Antonino Celentano perdendo contro Luigi Compagnone viene affiancato in testa alla classifica a 4 punti dallo stesso Compagnone e da Alfredo Mariano Calemma che ha battuto Renato Tassaro.

Napoli 28 Settembre 2017 – 6° Turno

Graziano Matteo Zinnai, grazie alla vittoria in prima scacchiera contro Domenico Supino è il VINCITORE DEL TORNEO con 5.5 punti su 6; Luca Esposito  battendo Anna Pia Vecchione sale sul secondo gradino del podio con 4.5 punti mentre il terzo classificato assoluto è Corrado Ficco con 4 punti dopo aver battuto Mario Angelotti. Il premio della Fascia Elo 1700 – 1999 è stato vinto da Domenico Supino con 4 punti.

Nel torneo “B” Alfredo Mariano Calemma con 5 punti è PRIMO CLASSIFICATO grazie alla vittoria su Giuseppina Cuccaro e grazie a miglior differenza di Buchholz contro Luigi Compagnone anche lui primo con 5 punti a cui va il premio di primo classificato dei Non Classificati. Vincitore del premio di fascia Elo 1400 – 1599 è Matteo Orefice con 3.5 punti.

Complimenti e congratulazioni a tutti i vincitori, un ringraziamento a tutti i partecipanti, agli arbitri ed all’organizzazione della Scacchistica Partenopea ed un arrivederci al prossimo torneo.

Antonio Altieri

CLASSIFICA E RISULTATI TORNEO “A”

CLASSIFICA E RISULTATI TORNEO “B”

PARTITE

BANDO IN PDF

« 1 di 2 »

 

Taggato con: , , , , , ,
Pubblicato in Eventi Scacchistica Partenopea, News, Tornei