C.I.Under 16 – Montesilvano 2015

 

Le eccellenze dello scacchismo campano.

Domenica 5 Luglio 2015, si è conclusa la 28° edizione della Finale nazionale del Campionato Italiano giovanile U 16.

Sede delle gare il Palacongressi di Montesilvano /PE).

I partecipanti sono stati 798, la nostra regione ha partecipato con 36 giocatori, provenienti da tre province.

I risultati ottenuti per i nostri colori sono stati ottimi.

La Campania come regione si è classificata al 10° posto e Napoli e Provincia ha ottenuto un risultato strabiliante, classificandosi al 4° posto con 169 punti.

Tutto ciò, grazie al contributo di tutti e 36 giocatori Partenopei.

In special modo un ringraziamento a Claudio Paduano ,che nella sua categoria Pulcini U 10, si è classificato al 5° posto, ad Anna Pia Vecchione, che nella categoria Cadetti femminili U 14, si è classificata al 5° posto, al piccolo Giovanni Boccia ,che nella categoria Piccoli Alfieri U 8 maschili si è classificato al 3° posto.

Colui che ha brillato di luce propria è stato Raffaele Buonanno della A.D. San Benedetto di Casoria, che ha conseguito il primo posto e diventando cosi Campione Italiano assoluto nella categoria Giovanissimi U 12.

Per la prima volta un nostro giocatore è riuscito a vincere questa categoria, dimostrando che lo scacchismo campano è ad un punto di svolta.

Concludendo un plauso anche, al campione regionale categoria Allievi U 16, Antonio Baccelliere, a Vittorio Soave, a Giulia Auletta, a Pasquale Auletta,a Laura Pellegrino, a Giovanni Pellegrino, a Giuseppe Freda, ad Antonio Cuccurullo, a Davide Aruta, che hanno difeso i colori della nostra società la A.D. Scacchistica Partenopea.

Si ringraziano inoltre il maestro Fide Luca Esposito ed il Maestro Angelo Auletta, che hanno analizzato le partite con i giocatori durante tutto il periodo del torneo, dando dei consigli fondamentali per lo sviluppo del gioco. Si ringraziano tutti i genitori accompagnatori ed il delegato regionale Roberto Cerrato, che hanno dato il loro contributo per rendere piacevole questa esperienza scacchistica in terra Abbruzzese.

Il Presidente della A.D. Scacchistica Partenopea

Francesco Roviello

Taggato con: , , ,
Pubblicato in Eventi Scacchistica Partenopea, Giovanili, News, Tornei