C.I.A. Ottavi di finale – Provinciale di Napoli – 3° Turno

Napoli, 19 dicembre 2013

Nella sede dell’Associazione Dilettantistica Scacchistica Partenopea, sita in Napoli via Ugo Niutta 22, si è svolto, giovedì 19 dicembre, il terzo turno degli Ottavi di Finale del Campionato Individuale Assoluto 2014.

Osservando le prime tre scacchiere, rispettivamente nell’ordine, in questo turno sono stati abbinati tra loro il maestro Messina E. (colore bianco) ed il Maestro Auletta A., la 1N Lombardo C. (colorebianco) ed il Maestro Capone V., il C.Maestro Buiano F. (colore bianco) ed il C.Maestro Zinnai G..

Sulle altre scacchiere, sebbene siano stati abbinati tra loro giocatori con categoria nazionale e giocatori non classificati, questi ultimi hanno saputo ben contrastare gli avversari.

Al termine del turno, in cima alla classifica, si sono ritrovati quattro giocatori a pari punti (2,5) ma lo spareggio tecnico ha posizionato al primo posto il M. Capone V. seguito dal M. Messina E., dalCM Buiano F., dal M. Auletta A..

Proseguendo verso il basso della classifica si sono formati gruppi di numerosi giocatori a pari punti per i quali, anche in questo caso, la posizione in classifica è stata determinata dallo spareggio tecnico.

Si incominciano ad intravedere alcuni giocatori emergere dal gruppo, ma la “battaglia” è solo all’inizio!

Questo è l’ultimo turno del 2013 in quanto la manifestazione si ferma per le festività natalizie e riprenderà regolarmente giovedì 9 gennaio 2014, sempre alle ore 18.30.

A questo punto è doveroso fare un saluto all’anno scacchistico 2013 che sta finendo, con tutti i suoi avvenimenti positivi e negativi, con la speranza che il nuovo anno sia migliore del precedente sotto ogni aspetto, non solo scacchistico.

Infine, si coglie l’occasione per porgere, insieme all’arbitro collaboratore Giuseppe Peluso, gli auguri di un sereno Natale e di un felice anno nuovo sia a tutti i giocatori ed alle loro famiglie che al presidente della Scacchistica Partenopea sig. Pino Esposito ed a tutti i soci dell’Associazione.

Il Direttore di gara
ACN Luigi Trini – 368 3867301

CLASSIFICA E RISULTATI

PARTITE

FOTO

BANDO

 

Taggato con: , , , ,