7° Memorial Bruno Marsicovetere

Domenica 24 agosto 2014 si è svolto a Padula il Torneo Semilampo  7° Memorial “Bruno MARSICOVETERE”.

Dalla classifica del torneo A balza agli occhi la bellissima performance di Graziano Zinnai  5° su 45 partecipanti e subito dietro al fortissimi FM-IM-GM.

Dal torneo amatoriale un vero e proprio torneo B,  è arrivata la conferma che forse il piccolo Matteo non avrebbe sfigurato nella competizione maggiore, perde il primo e l’ultimo turno che gioca con un punto di vantaggio su gli altri partecipanti, al sesto turno vince contro il secondo classificato D’Elia Vito una partita combattutissima fino dai primi secondi di gioco, la vittoria lo avvantaggia in classifica e gli permette di gestire un torneo cadetto equilibratissimo e che ha regalato tantissime emozioni.

Matteo è diventato già dai primi turni per la sua simpatia una sorta di mascotte per il torneo B, galvanizzando alla sua scacchiera gli appassionati e gli stessi partecipanti; da più piccolo partecipante della manifestazione di Padula vince il torneo Amatoriale grazie ad una audacia fuori dal comune che gli ha permesso di giocare alla pari contro avversari più esperti.

Il fratello Raffaele si piazza benissimo nel torneo A classificandosi al 14° posto con 5 punti grazie a -2 =2 +4 ed una prestazione ragguardevole.

Antonio Buonanno

CLASSIFICHE


Taggato con: , , ,