C.I.A. Ottavi di finale – Provinciale di Napoli – 4° Turno

Giovedì 9 gennaio 2014 primo turno dell’anno, quarto dall’inizio della manifestazione, degli Ottavi di Finale presso la sede dell’Associazione Dilettantistica Scacchistica Partenopea di Napoli in via Ugo Niutta n. 22.

Nelle prime due scacchiere, rispettivamente nell’ordine, si sono incontrati tra loro il maestro Capone V. (colore bianco) ed il Maestro Messina E., il Maestro Auletta A. (colore bianco) ed il C.Maestro Buiano F.  Il primo incontro, dopo una avvincente partita, si è concluso con un pareggio mentre l’incontro in seconda scacchiera si è concluso con la vittoria del CM Buiano F.

Sulle scacchiere successive gli abbinamenti ottenuti hanno permesso “scontri interessanti” i cui risultati hanno incominciato a delineare una classifica più strutturata.
Al termine del turno, ultimo dei quattro turni accelerati previsti dall’evento, in cima alla classifica si è posizionato il CM Buiano F con 3,5 punti seguito da un gruppo di giocatori a pari punti (3 punti) formato nell’ordine, in base allo spareggio tecnico, dal M. Capone V., dal M. Messina E , da Pellegrino G. (NC) e da Miccoli Livio (2N).
Continuando a scorrere verso il basso la classifica è possibile osservare gruppi di numerosi giocatori a pari punti per i quali, chiaramente, è lo spareggio tecnico a deciderne la posizione.
Ancora una volta i giovanissimi hanno saputo tener testa a giocatori di maggiore esperienza.
Il prossimo turno ed i risultati che ne deriveranno, sicuramente, permetteranno di dare un pronostico più attendibile, anche se tutto è ancora in gioco.

Il Direttore di gara

ACN Luigi Trini – 368 3867301

CLASSIFICA E RISULTATI

PARTITE

FOTO

BANDO