4° Trofeo “Giorgio Porreca” – 1, 2, 3 turno

Napoli, 25 settembre 2014

E’ iniziato giovedì 25 settembre il consueto open autunnale dedicato al grande “Giorgio Porreca” arrivato alla sua quarta edizione.

Torneo con sette turni a cadenza settimanale che ci farà compagnia fino al 6 di novembre 2014 ed è valido per variazione Elo Italia-Fide e per l’acquisizione della norma di Maestro

30 gli iscritti fino ad oggi, con possibilità di ingresso anche al secondo turno, previa telefonata all’organizzatore sig. Pino Esposito cell. 331-42.06.853 oppure al sottoscritto (Antonio Altieri) cell. 339.316.7858 oppure inviando una mail a: direttivo@scacchisticapartenopea.org.

Fra gli iscritti ci sono 2 Maestri Fide (Gromovs Sergejs e Esposito Luca),  3 Maestri (Auletta Angelo, Messina Enrico e Ficco Corrado), 7 Candidati Maestri (Buiano Fabio, Zinnai Graziano Matteo, Supino Domenico, Lombardo Michele, Gonzini Gianmaria, Cosenza Gianni e Caiazzo Diego) e giocatori di 1°, 2° e 3° categoria nazionale. Il torneo B è riservato per categorie sociali e per non classificati.

Il primo turno vede già delle belle sorprese: Sergejs Gromovs perde contro Michele Lombardo, Corrado Ficco batte Luca Esposito, Angelo Auletta patta con Gianmaria Gonzini, Enrico Messina perde con Gianni Cosenza e Diego Caiazzo è battuto da Carlo Pellegrino, non poco per un solo turno.

Vedremo giovedì prossimo lo svolgersi degli eventi. Attenzione a chi incontra uno che ha perso al primo turno perchè senz’altro cercherà di guadagnare il terreno perduto.

GLI ABBINAMENTI DEI TURNI SUCCESSIVI SARANNO PUBBLICATI IL LUNEDI’ DOPO LE ORE 20,00

 

Napoli, 2 ottobre 2014

Tre nuovi iscritti entrano al secondo turno e sono: Silvio Capozzoli (1N), Axel Carbone (3N) e Lorenzo Sparice (3N) che si sommano al gruppo dei 30.

Non ci sono in questo turno risultati a sorpresa come nel turno precedente.

Vincono: Buiano, Supino, Messina, Melchior, Vittorio Soave, Andrea Somma, Ghiani, Claudio Lombardo, Caiazzo, Pasquale Auletta e Buonanno.

Pattano: Ficco e Zinnai; Gromovs e Gonzini; Angelo Auletta e Luca Esposito; Solombrino e Rosario Esposito.

La classifica provvisoria vede in testa a punteggio pieno cinque giocatori: Buiano, Andrea Somma, Supino, Ghiani e Vittorio Soave.

E’ iniziato anche il TORNEO “B” con 10 giocatori iscritti i quali si daranno battaglia per sei lunghi turni. Il tempo di riflessione è uguale al tempo del torneo superiore.

 

Napoli, 9 ottobre 2014

Nel terzo turno pattano le prime due scacchiere: Andrea Somma vs Fabio Buiano e Marco Ghiani vs Mimmo Supino, uniche patte su 16 incontri. Da notare la performance del giovane Marco Ghiani (2N 1683) contro il più esperto Mimmo Supino (CM 2059). Per gli altri incontri non ci sono risultati a sorpresa. La classifica vede 6 giocatori in testa a 2,5 punti: Buiano, Andrea Somma, Supino e Ghiani mantenere la prima posizione, a cui si aggiungono Ficco e Zinnai.

ATTENZIONE:

Il M° Corrado Ficco ha fatto un interessante quanto istruttivo commento alla partita da lui vinta contro il MF Luca Esposito nel primo turno in data 25 settembre 2014. La stessa è visibile cliccando l’apposito link giù in basso. NON PERDETEVELA!!

Nel  TORNEO “B” c’è una new entry Laura Pellegrino ed un ritiro Davide Aruta per una indisposizione fisica. A Davide vanno i nostri auguri di una pronta e totale guarigione ed un “rivederci presto” ; a Laura il nostro “benvenuto“.

Anche in questo torneo pattano le prime due scacchiere: Buonanno vs Tassaro e Baccelliere D. vs Di Giovine mentre vincono Guglielmi, Esposito e Laura Pellegrino.

La classifica al secondo turno vede in testa: Di Giovine, Baccelliere, Tassaro, Guglielmi, Buonanno e Esposito.

 

 Antonio Altieri – mail: ntnaltieri@libero.it – Cell. 339.316.7858

 

CLASSIFICA E RISULTATI (Torneo A)

CLASSIFICA E RISULTATI (Totneo B)

PARTITE

PARTITA LUCA ESPOSITO vs CORRADO FICCO [1° Turno 25/09/2014]

FOTO

BANDO

Taggato con: , , , , , ,
Pubblicato in Eventi Scacchistica Partenopea, News, Tornei