1° Torneo semilampo Vomero

Domenica 19 Aprile 2015, nei locali della A.D. Scacchistica Partenopea, si è svolto il primo Torneo semilampo non-omologato.

Hanno dato vita ad un agguerrito torneo, quindici giocatori tra maestri FIDE, candidati e prime nazionali, insieme a non classificati, i quali si sono cimentati sulla scacchiera con tempi innovativi di 13 minuti per 2 secondi di incremento a mossa.

Alla fine della tenzone l’ha spuntata il Maestro Fide Grigory Seletsky, seguito dal C.M. Michele Lombardo, ed al terzo posto si è classificato, Luigi Franzese che si è aggiudicato il premio di fascia, comprendente un’entrata al Lido Gallo, di Lago Patria per il 16 Maggio, dove vi sarà un torneo di scacchi al mare.

Adiacente al torneo semilampo, si è giocato, un mini torneo giovanile di 7 giocatori , che si sono appassionati per 6 turni ed alla fine ha vinto Michele Massa, seguito da Gianluca Carini e da Antonino D’Angelo, ai primi due sono stati regalate delle coppe, mentre ai restanti 5 dei gadget, offerti dal Circolo

La filosofia del nuovo presidente Francesco Roviello si basa fondamentalmente su due canoni , il primo aumentare il numero dei tornei ed il secondo coinvolgere il settore giovanile nei tornei domenicali per poter cosi creare una nuova generazione di scacchisti, che in questo momento tanto servono alla città di Napoli.

1° Semilampo amichevole

Torneo Lucrezia

Taggato con: , , , , , ,
Pubblicato in News, Semilampo, Tornei