1° Festival Internazionale della Befana

Dal  5 all’ 8 Gennaio si è svolto presso la sede della Scacchistica Partenopea il 1° Festival Internazionale della Befana.

Il torneo ha visto la partecipazione di 60 giocatori provenienti da varie Regioni d’Italia e Nazioni Europee di queste erano rappresentate il  Belgio la Francia e l’Ucraina.

Oramai era da ben dodici anni che Napoli  era fuori dal circuito internazionale dei tornei scacchistici, e quest’anno grazie alla perseveranza e determinazione del Presidente dell’ Associazione Scacchistica  Partenopea  e del suo Direttivo, Napoli si è rilanciata nuovamente nel circuito dei tornei internazionali. E’ nelle intenzioni  del Direttivo  e dello stesso Presidente far diventare questo evento  un appuntamento fisso  che vuole fare di Napoli un punto di riferimento dell’agonismo scacchistico nazionale ed internazionale.

Il torneo A è stato avvincente e combattuto  fin dall’inizio, tanto che alla fine dello stesso due giocatori hanno terminato a pari punteggio: la W.F.M.  Mariagrazia De Rosa e il francese Stahl  Clement che prevalendo sulla già campionessa italiana per  solo spareggio tecnico è stato il vincitore del torneo. Terzo classificato con 4,5 punti il MF Grigory Seletsky.

Sono stati premiati: Luca Varrale, primo classificato della fascia Elo 2000/2200; Claudio Paduano  per la fascia 1800/1999; Riccardo Castellano per la fascia Elo inferiore a 1799 e Michele Di Leva per la fascia under 16.

Nel torneo B il giocatore Riccardo Tedesco solitario ha vinto il torneo a punteggio pieno; seguono al secondo e terzo posto aexquo con 4,5 punti Agostino Belfiore e Eduardo Cerino.

Ricevono i premi di fascia: Francesco Minopoli per la fascia Elo 1600/1699; Olexander Sheludko per la fascia 1500/1599; Carlo Pellegrino per la fascia inferiore a 1500 e Orefice Matteo per la fascia Under 16. Viene anche premiata Arianna Verde con un libro scacchistico offerto dal MI Antonio  Martorelli per la fascia dei Non Classificati.

Sono intervenuti alla premiazione il Presidente del Comitato Campano Scacchi Salvatore Isoldo e il Consigliere Nazionale FSI Angelo Martorelli.

Si ringraziano tutti i partecipanti, gli arbitri e la Scacchistica Partenopea.

BANDO

TORNEO A:

PARTECIPANTI

CLASSIFICA

TURNO 1 – TURNO 2 – TURNO 3 – TURNO 4 – TURNO 5 – TURNO 6

TORNEO B:

PARTECIPANTI

CLASSIFICA

TURNO 1 – TURNO 2 – TURNO 3 – TURNO 4 – TURNO 5 – TURNO 6

FOTO

Non hai selezionato una galleria o quella scelta è stata eliminata.

Taggato con: , , , , ,